Lo studio di Breganze Engineering
Breganze Engineering è una società nata per offrire servizi di eccellenza nel settore automotive con un significativo expertise in particolare per quanto riguarda lo stampaggio termoplastico e lo sviluppo degli impianti necessari a questo tipo di lavorazioni. Un’attività nata da una lunghissima esperienza sul campo sia dal punto di vista dell’ingegnerizzazione che della consulenza per alcuni tra i marchi più prestigiosi del settore motociclistico come Ducati, BMW, KTM e Husqvarna e nell’automobilismo come AUDI, Volkswagen, Porsche, FIAT, Jeep e molti altri.
DISEGNI TECNICI
per stampi termolastici
PROGETTAZIONE
settore automotive
STUDIO
dimensionale e meccanico
DISEGN
estetico e di prodotto
La progettazione
La SF 750 non è solo l’esempio più alto delle capacità di Breganze Engineering ma un vero e proprio manifesto viaggiante di quelli che sono i valori che muovono l’azienda nel suo agire. Storia e tradizione di uno dei brand più leggendari del motorismo veneto rinascono dallo stesso territorio in una veste moderna e accattivante, in cui forma e funzione si inseguono senza mai prevalere l’una sull’altra. La dimostrazione plastica di come la buona progettazione, quando è fatta con passione e competenza, non può che dare vita al bello nella sua espressione più pura.
Design e design estetico
Quello che Breganze Engineering offre ai propri clienti quindi non è solo il ‘saper fare’ ma il ‘fare bene e con cura’ che è tipico dell’approccio artigianale al lavoro unito alle più moderne tecniche di modellazione tridimensionale computerizzata e di simulazione. Un mix estremamente versatile e pronto a coprire esigenze diverse che vanno dalle componenti estetiche a quelle strutturali sia in campo motociclistico che automobilistico. Tecnologia ai livelli massimi e tradizione del lavoro nella sua accezione più alta per dare semplicemente il meglio.
IL MIO STUDIO, LA MIA PASSIONE
Davide Carboniero
Una vita a pane e moto, è il fondatore di Breganze Engineering, e non solo. Appassionato di tecnologia e meccanica, di auto e di moto, da 20 anni progetta stampi e componenti per il settore industriale e automotive.
Breganze Motociclette Italiane
Breganze Engineering raccoglie l’esperienza che il suo titolare Davide Carboniero ha maturato con View Point SRL per portare a un livello ancora più alto il proprio know-how. Uno sviluppo che ha il suo apice nella progettazione completa ex novo della Breganze SF750, basata sullo storico bicilindrico Laverda nella sua ultima evoluzione.
Presentata come concept nel 2010 all’EICMA con il marchio Breganze Motociclette Italiane ha raccolto consensi unanimi per soluzioni tecniche e ricerca nello stile ponendo così le basi del suo sviluppo fino allo stadio di prototipo marciante.